Le stampanti portatili sono una scelta eccellente per coloro che necessitano di stampare in movimento. Sono generalmente più piccole e leggere delle stampanti tradizionali, il che le rende facili da trasportare. Le stampanti portatili sono inoltre disponibili in una varietà di modelli, quindi è possibile trovare quello adatto alle proprie esigenze.

STAMPANTE PORTATILE BROTHER PJ822

Alcune cose da considerare quando si sceglie una stampante portatile includono:

  • Dimensioni e peso: se prevedi di trasportare frequentemente la stampante, vorrai assicurarti che sia piccola e leggera.
  • Risoluzione di stampa: la risoluzione di stampa è misurata in DPI (punti per pollice). Una risoluzione di stampa più elevata si tradurrà in stampe più nitide e dettagliate.
  • Tecnologia di stampa: Esistono due tipi principali di stampanti portatili: stampanti a getto d’inchiostro e stampanti termiche. Le stampanti a getto d’inchiostro producono stampe di qualità superiore, ma sono generalmente più costose e utilizzano più inchiostro. Le stampanti termiche sono meno costose e utilizzano meno inchiostro, ma le stampe non sono nitide o dettagliate come quelle delle stampanti a getto d’inchiostro.
  • Funzionalità: Alcune stampanti portatili offrono funzionalità aggiuntive, come la stampa fronte-retro o la stampa wireless.

Indipendentemente dalle tue esigenze, c’è una stampante portatile che fa al caso tuo. Considera i fattori sopra menzionati quando prendi la tua decisione e sarai sicuro di trovare la stampante perfetta per te.

Di MASSIMO BALDUCCI

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore del noleggio e della vendita di stampanti e multifunzione, sono un professionista riconosciuto per la sua profonda conoscenza del mercato e la sua capacità di fornire soluzioni personalizzate alle esigenze dei clienti. Avendo lavorato in aziende leader del settore, ho maturato una solida esperienza nella consulenza per l'individuazione della soluzione più adatta all'esigenza di ogni tipo di azienda. Nel mio blog raccolgo le miei esperienze quotidiane e le richieste più disparate dei miei clienti e le novità del settore dei prodotti per l'ufficio. Racconto la storia delle macchine d'ufficio e di come è cambiato l'utilizzo di computer, stampanti, fotocopiatori e soluzioni negli anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *